ECCO IL DIVERTENTE CARTELLONE DEL TEATRO SETTE

MICHELE LA GINESTRA HA PRESENTATO TUTTE LE COMPAGNIE CHE SI ESIBIRANNO AL TEATRO DI VIA BENEVENTO

di Salvatore Scirè 04/10/2022
CARTELLONE
TEATRO SETTE CARTELLONERoma. Al Teatro Sette, è stato presentato alla stampa e a un nutrito numero di abbonati il programma della stagione 2022-2023.
Squisito padrone di casa e simpatico mattatore della serata, Michele La Ginestra ha presentato tutte le compagnie in cartellone, che si è subito rivelato ricco di titoli promettenti e impreziosito dalla presenza di molti prestigiosi nomi del palcoscenico romano.
Dal 4 al 9 ottobre I Bugiardini presentano Indovina chi viene in scena, uno spettacolo basato simpaticamente sull’improvvisazione.
Dall’11 al 30 ottobre il trio Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Matteo Vacca che presentano un testo di Adriano Bennicelli dal titolo Banda Disarmata, la storia surreale di tre uomini ridotti in carrozzella, che vogliono fare la rivoluzione!!!!   E con una tromba!
Dal 1 al 20 novembre la scena sarà tutta per l’accoppiata Paola Tiziana Cruciani ed Enzo Casertano, con la commedia Chi l’ha vista, scritta e diretta dalla stessa Cruciani: la storia di una famiglia, di una copia; tutto procede normalmente, quando Isa, la moglie, improvvisamente scompare....

Dal 22 novembre al 4 dicembre è la volta di Quattro, un’altra commedia di Adriano Bennicelli: racconta la storia di due coppie apparentemente normali, salvo poi... Non anticipiamo altro, se non i nomi dei protagonisti: Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli e Alessandro Salvatori.

Dal 6 dicembre all’8 gennaio tocca al Direttore Artistico del Teatro Sette, ovvero Michele La Ginestra,  che presenta un suo testo dal titolo Il Piacere dell’Attesa,  una storia di tre universi che si incontrano, si scontrano e si confrontano: accanto a Michele La Ginestra ci saranno Manuela Zero e Ariele Vincenti.

Dal 10 gennaio al 5 febbraio, un grande ritorno: Il Mistero del calzino bucato, un divertentissimo “giallo-rosa”, scritto e diretto da Marco Zadra.

Dal 7 al 19 febbraio una gradita presenza: quella di Rodolfo Laganà, in Nudo Proprietario: riflessioni sull’età, sul tempo, sulla vita che cambia.... da vedere!TEATRO SETTE CARTELLONE

Dal 21 febbraio al 5 marzo segue Coppie alla Deriva, con Danila Stalteri e Fabio Ferrari: la regia è di Paola Tiziana Cruciani: come dire, problematiche di coppia a gogò... e alla ricerca di fantasiose soluzioni.

La primavera saluterà Alcazar, di Gianni Clementi (dal 7 marzo al 2 aprile): una compagnia scalcinata di varietà costretta a improvvisare uno spettacolo mentre Roma viene bombardata! Protagonista Sergio Zecca.

Dall’11 al 23 aprile Andrea Perrozzi e Alessandro Salvatori presenteranno Trasteverini, una commedia musicale che canta l’anima di Roma.  Una belle sorpresa di sicuro!

Dal 25 aprile al 7 maggio una commedia tutta al femminile: Bastarde senza gloria, una storia ambientata sul posto di lavoro: sul palcoscenico Francesca Gegia Antonaci, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Morgana Giovannetti, Chiara Becchimanzi, Giulia Perini per la regia di Siddharta Prestinari. Ne vedremo delle belle.

La stagione si chiude con Il Pellegrino, un bellissimo monologo scritto e diretto da Paolo Palladino, interpretato dal grande Massimo Wertmuller. Segnaliamo pure le musiche originali, composte dal M° Pino Cangialosi. Una bella storia ambientata nella Roma di fine Ottocento. Da vedere!

Ovviamente, maggiori dettagli (alcuni cast sono ancora da completare, ad esempio), li potete trovare sul sito del teatro.
 
TEATRO SETTE
Via Benevento 23 - 00161 Roma
Tel.  0644236382  
www.teatro7.it

Articoli SPETTACOLO

Contattaci