DOPO SIMONA MOLINARI ARRIVA L’ORCHESTRA DI RENZO ARBORE AL ROCCELLA JAZZ 2020

STREPITOSO SUCCESSO PER LA MOLINARI CHE HA PRESENTATO IL SUO SPETTACOLO “SBALZI D’AMORE IN TOUR” CON LA STORICA BAND

di Laura Papa 18/08/2020
Festival Jazz
roccella jazz 2020Roccella (foto di Alessandro Greco).  A Roccella per la prima volta, Simona Molinari, ha anticipato l’apertura del Roccella Jazz Festival 2020, martedì 11 agosto, con il  suo spettacolo Sbalzi d’Amore in Tour; ispirato proprio all’amore che ha guidato i suoi primi 10 anni di carriera. Amore per la musica, per la vita, per il suo pubblico, per il suo team e per la sua storica band: la Mosca Jazz Band composta da Claudio Filippini al piano, Fabio Colella alla batteria, Nicola Di Camillo al basso e Gian Piero Lo Piccolo al clarinetto e sax.
Nativa di Napoli, ma cresciuta a L’Aquila, Simona Molinari è un’artista a tutto tondo, premiata negli anni con riconoscimenti autorevoli, tra cui anche il Premio Mogol e il Premio Tenco. Ha al suo attivo già diversi e apprezzati lavori discografici, esperienze in campo teatrale, televisivo e cinematografico, concerti nei più noti teatri e jazz club italiani e stranieri e prestigiose collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Sentiamo cosa dice ai nostri microfoni l’artista: 
(evidenzia e clicca il link) https://youtu.be/f1fWsNEY0O0

L’amore per la musica, il jazz, Ella Fitzgerald portano Simona, sin da piccola all’avvicinamento alle arti e al canto, rincorrendo un sogno. Passa dal teatro alla televisione, arriva a Sanremo con “Egocentrica” e la sua popolarità fa sì che il grande pubblico la riconosca. Voce raffinata e mai banale, la Molinari utilizza le proprie corde come un perfetto strumento musicale che ben si intona all’eleganza del portamento e alla sua naturale bellezza.

Sbalzi d’Amore è un live che si articola in una narrazione autobiografica fatta di aneddoti, brani del repertorio della cantautrice, standard e racconti che portano il pubblico a spasso tra le varie fasi dell’amore, coinvolgendolo su diversi piani emozionali.roccella jazz 2020

Il concerto fa da prologo alla 40° edizione del Roccella Jazz Festival “Rumori Mediterranei”, promosso dal Comune di Roccella Jonica con la direzione artistica di Vincenzo Staiano, che si terrà dal 21 al 30 agosto 2020.
ROCCELLA JAZZ 2020 – prossimi appuntamenti:
Venerdì 21 agosto - l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore al Teatro al Castello aprirà ufficialmente la manifestazione.

Sabato 22 agosto - jazz, rock e canzone in una serata doppia con una produzione originale del Roccella Jazz Festival e prima assoluta: Message To Love: Wight 70, lo storytelling-concert ideato dallo scrittore Donato Zoppo con la sua Working Band e con special guest Luca Aquino, dedicato ai 50 anni del Festival dell’Isola di Wight, con brani e racconti su Jimi Hendrix, Miles Davis, Sly Stone, Doors e molti altri. A seguire Cantautrici: Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. Tre mondi musicali diversi, tre storie artistiche diverse, un concerto che coniuga la canzone d’autore italiana con le più belle espressioni del panorama jazzistico internazionale.

Domenica 23 la band bolognese Rumba De Bodas apre il concerto di Tony Esposito con la partecipazione di Antonio Faraò: una produzione originale con cui il percussionista napoletano proporrà un ritorno alle sue origini anni ’70 legate alla world music, al funk e alla fusion, in cui metteva in primo piano il gusto della melodia e delle percussioni.

Articoli Local

Contattaci