BRILLANTE E DIVERTENTE LA NUOVA STAGIONE TEATRALE DEL TIRSO DE MOLINA

UN CARTELLONE ALL’INSEGNA DELLA RISATA PER FARCI DIMENTICARE LE ANSIE DEL COVID.

Global Press Italia 11/10/2020
Stagione teatrale 2020/21
STAGIONE TIRSO DE MOLINARoma. E’ stato presentato alla stampa e agli abbonati il nuovo cartellone del Teatro Tirso de Molina, tra importanti novità che riguardano il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. Numero di posti ridotto da 230 a 170, grazie all’eliminazione di due file di poltrone, cosa che consentito un maggiore distanziamento: 1 metro e 5 cm fra una fila e l’altra. Entrate ed ingressi separati e suddivisi per fila, come sugli aerei.  

In tale contesto prudenziale, ecco comunque un cartellone di qualità, come da tradizione ormai consolidata di questo spazio, che si è imposto abilmente nel  panorama teatrale della Capitale. Privilegiando la tradizione che si ispira alla comicità romana, ma non solo.

Il cartellone prevede ben 9 spettacoli, in abbonamento e 2 fuori abbonamento. In gran parte, si tratta di spettacoli già allestiti e che sarebbero dovuti andare in scena nella scorsa stagione, ma saltati a causa del lockdown.

Si comincia il 7 oottobre con il trio Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli, che presenta “Pesci ad aprile” : con loro sul palco Flavia Mancinelli. La regia è di Fabrizio Nardi.

Segue il vulcanico duo Pablo e Pedro, che presenta ben due spettacoli: il primo è “Zoro”  (debutta il 28 ottobre). Con i due in scena Emanuela Tittocchia e Marco Todisco.

Il 2 dicembre tocca a Matteo Vacca e Morgana Giovannetti in “Bugie” di Massimiliano Bruno, per la regia di Marco Simeoli

Il 25 dicembre, per Natale, debuttano  Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti e Fabrizio D’Alessio, nella commedia “3 sorelle a Natale”, per la regia di Alberto Ferrari.

Per la notte di Capodanno, il duo Pablo e Pedro promette grandi risate e tanto divertimento: previste due replice: alle 20 e alle 22,30.

Dal 13 gennaio sarà la volta di Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi e Emanuela Fresi, che presentano “La stella di casa”, una commedia dello stesso De Santis, in veste anche di regista.

Il 3 febbraio decollerà invece “La casa preoccupata” , presentata ancora dal trio Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli, accanto a Nadia Rinaldi e Stefano Ambrogi.

Dal 24 febbraio tornano sul palcoscenido del Tirso Pablo e Pedro, che presentano “Nozze di coccio”: con loro anche Francesca Ceci, Carlotta Rondana e Marco Todisco.

Dal 7 aprile. Matteo Vacca e Marco Fiorini presentano “Un matrimonio perfetto”:  con loro sul palco anche Ketty Roselli, Claudia Ferri, Elisa Pazi e Valeria Sandulli.  La regia è dello stesso Matteo Vacca.

Gli spettacoli in abbonamento si chiudono con “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” scritta e diretta da Danilo De Santis, che ne sarà interprete insieme con Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi e Giancarlo Ratti.
 
Molti di questi spettacoli trattano sotto varie sfaccettature il tema delle nozze.  Curioso il fatto che uno dei due spettacoli fuori abbonamento, “Professione Separata”, scritto e diretto da Salvatore Scirè, tratti invece proprio il momento della separazione!  Il cast è composto da Vania Della Bidia, Pierre Bresolin, Raffaele De Bartolomeis, Francesca Di Meglio, Francesca Rasi ed Elena Rossetto. 

Da notare che tutta la stagione è dedicata a Francesca Milani, una bravissima attrice prematuramente scomparsa lo scorso marzo, la cui presenza era programmata in ben tre spettacoli di questa nuova stagione.  All’annuncio di tale dedica simbolica, un lunghissimo, meritato applauso ha salutato la nostra Francesca
                     
 
Teatro Tirso De Molina, via Tirso 89 – Roma
Info:
068411827
www.teatrotirsodemolina.it

Articoli SPETTACOLO

Contattaci